BLOG

Gran Ballo compignano

GRAN BALLO IN MASCHERA, LA STORIA RIVIVE A VILLA PAOLINA

Siamo abituati a vedere in tv sfarzosi balli in maschera, dame vestite con abiti d’epoca e calici scintallanti di cristallo. Da oggi, basta fantasticare davanti allo schermo in salotto. In Versilia, più precisamente a Villa Paolina di Compignano, arriva un evento esclusivo che vi farà danzare fino alla prime luci del mattino.

Venerdì 27 febbraio va in scena il “Gran Ballo” storico, organizzato dall’Associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia: si preannuncia già una serata ricca di sorprese e piacevoli colpi di scena. La magia avrà inizio alle 21.00; oltre alla musica ed al divertimento, sarà un’occasione unica per rivivere le stanze che hanno ospitato la Principessa Paolina Bonaparte.

 

Venerdì 27 febbraio, in Versilia, le stanze della pincipessa Paolina Bonaparte ospitano un evento esclusivo

Il programma della serata vedrà alternarsi momenti di musica pop con le suggestive musiche dei compositori Strauss e le celebri arie di Giuseppe Verdi, grazie alla partecipazione dell’Associazione culturale  “Società di danza Viareggio e Versilia”, che proporrà “ROMANTICO ‘800“, quadri da un Ballo dell’800, danze di società di repertorio ottocentesco, eseguite da danzatori in costume d’epoca.

Non mancherà poi l’occasione di degustare alcune delizie tipiche locali,  nonché pregiati vini e distillati serviti per l’occasione da esperti sommelier e tante altre sorprese. L’Associazione Vicaria Val di Lima animerà la serata con attività dimostrativa di antichi giochi da tavolo, noti in Lucchesia dal medioevo fino al XVII secolo.

State già pensando a come vestirvi? Niente paura: grazie a un accordo tra l’Associazione e la Fondazione Festival Pucciniano, ci sarà la possibilità di noleggiare a tariffe agevolate la preziosa collezione di abiti di scena tratti da Manon Lescaut, Turandot e altre opere. Si tratta di un’occasione unica e irripetibile, che renderà la serata un evento speciale di musica, arte e storia.

Per inormazioni e prevendite della serata (a numero chiuso) contattare Associazione Ville Borbone e dimore storiche della Versilia ai seguenti recapiti: Serena 327 5693100,  Dunia 349 806 3163, Mariassunta 338 2386211 oppure via email a info@associazionevilleversilia.com.

di Marta Mancini.

TAGS > , ,

Post a comment